CUCINA TIPICA ROMANA E MARCHIGIANA

CHI SIAMO

Checco e Lina di Roma è un ristorante che offre una cucina tipica romana e marchigiana in zona Porta Pia, vicino alle mura Aureliane, alle spalle del Pincio e al confine con villa Borghese.
Si tratta di un′attività familiare inaugurata nel 1982 laddove c′era una delle più vecchie latterie della capitale.
Inizialmente è un bar caffetteria che diventa punto di riferimento per gli abitanti del quartiere. Nel 2001 la decisione di trasformarlo in un piccolo ristorantino che si rivolgesse ad una clientela che ama mangiare sano, piatti semplici e gustosi, nel segno della tradizione.
Oggi a portare avanti l′attività ci sono sempre Checco e Lina, insieme a loro figlio Valter. Il locale, aperto a pranzo e cena fino alle 23, mette a disposizione dei clienti un′accogliente sala interna e un dehor esterno immerso nel verde.
LA NOSTRA CUCINA
La cucina utilizza solo materie prime di alta qualità sapientemente elaborate secondo le ricette "della nonna".
Gli antipasti all′italiana comprendono salumi e formaggi ma anche fritturine leggere.
Per i primi si va dai vincisgrassi marchigiani, ai capisaldi della cucina romana come carbonara, gricia, cacio e pepe, matriciana.
Tra i secondi primeggiano le preparazioni regionali di carne e pesce: abbacchio allo scottadito, trippa, pollo alla romana, fritto di paranza e filetti di baccalà. Non mancano ovviamente i piatti a base di verdura, come i famosi carciofi alla romana.
Il tutto accompagnato da una buona carta dei vini.
E per concludere un′ampia varietà di dolci, tutti fatti in casa.
Per garantire il massimo della freschezza, il pesce è nel menù solo il martedì e il venerdì.

NEL MENÙ

ANTIPASTI ALL′ITALIANA
PRIMI PIATTI TIPICI
PRIMI PIATTI DI MARE
SECONDI DI CARNE
SECONDI DI PESCE
SPECIALITÁ
DOLCI FATTI IN CASA

TEAM

Checco e Lina è un ristorante a conduzione familiare che ha fatto della qualità del prodotto e della cucina sana e semplice il proprio punto di forza.
Ogni piatto è un tuffo nei vecchi sapori del passato, quelli autentici, che riportano alla memoria i pranzi della domenica in famiglia.
Qui potrete trovare un angolo di cucina tradizionale, insieme al calore e all′accoglienza del team di lavoro, sempre attento alle richieste della clientela con cortesia e discrezione.

GALLERY

BLOG
CONTATTACI
termini e le condizioni

RISTORANTE
CHECCO & LINA

Via Cesare Paoletti 27
00198 ROMA (RM)
Tel: 068411237
Cell: 3802538858
Email: prenotazioni@checcoelina.it
P.IVA: 05387590580

IT